About: La nuova vita di Viridian

Online, tutt’ora, mi chiamano Viridian. Di persona, Virginia. Per brevità, Vì. Sono entrata nel mio quarto decennio da torinese (con un lustro da milanese d’adozione alle spalle). Sono giornalista da 15 anni (pubblicista prima, professionista poi, se a qualcuno importa il distinguo; da un sacco di tempo comunque, più di quanto mi verrebbe spontaneo ammettere). Sono stata una blogger molto attiva (leggi logorroica) dal 2004 al 2009, e sempre più ondivaga fino al 2012. Poi per un po’ ho deciso che preferivo scrivere solo per altri, e certo non di me.

Faccio cose, vedo gente, leggo più che posso, guardo storie passare su schermi grandi e piccoli, studio quadri e fotografie che cerco di capire. Viaggio volentieri, spesso con la macchina fotografica in mano: non c’è niente come spostarsi  di casa, uscire dalla propria zona di comfort, per capire se stessi; e il mondo è troppo ricco di meraviglia per non vederlo con i propri occhi.

Da quando ho messo in soffitta il blog, ho fatto di un punk rocker ingrigito un uomo onesto. Dividiamo casa con il dinamico duo peloso composto da Penny Lane e Lars, una siamese schizzinosa e un roscio invadente, che si sono trovati da giugno 2016 a fare da guardiani a Viola, una bambina con tanti capelli e un bel caratterino pepato. Lei è la mia personale rivoluzione. E anche grazie a lei se ho deciso di ritrovare tempo e voglia per un blog. Rieccomi, col mio vecchio nome e una nuova vita.

Annunci

One thought on “About: La nuova vita di Viridian

  1. Ti ho scoperta per caso, quando cercavo il testo della canzone di Mccartney “My Valentine” (vuoi mettere il caso?!) e mi si è aperto un tuo post, anni fa! Mi fa piacere ritrovare le tue parole, è un piacere leggere quello che scrivi! Auguri e buona nuova vita!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...