Wanderlust

wanderlustDa quando è arrivata Viola, non ci siamo più mossi molto. Diciamo che il massimo dello spostamento nel 2016 è stata l’esotica Liguria. La piccina aveva 40 giorni e io vivevo in un perenne stato di alternanza tra stupor e nevrastenia neomaterna. Poi per i suoi tre mesi abbiamo osato le Alpi a 1700 metri. Poi è arrivato l’autunno, l’inverno, il culo di piombo. Gite in Piemonte a sfondare la bilancia, perché c’è tnto mondo dietro casa che non conosco. Ma riprenderemo a muoverci quest’anno, perché credo fortemente nell’abituare i bambini a viaggiare, nel vendicarmi di tutti i voli aerei con pargoli urlanti subiti negli anni, e nel culto della scomodità fuori casa.

Però negli ultimi anni, da quando abbiamo unito le rispettive asocialità, Joe ed io abbiamo fatto dei viaggi divertenti, pieni di stupidera e di foto che fanno la muffa in un hard disk a cui auguro lunga vita. Scozia, Inghilterra, Olanda, Irlanda, Istanbul, Australia, Giamaica. A cui si aggiunge il viaggio in India in solitaria che mi ha svoltato la vita e che non ho mai raccontato, e un paio negli Stati Uniti che non vedo l’ora di rivedere – magari quando Viola sarà più grande e la Minaccia Arancione destituita (voglio crederci). In questa sezione penso di fare un po’ di throwback, in attesa di ripartire.

3 pensieri su “Wanderlust

  1. eccoci! chissà che non sia uno stimolo anche per me, continuavo a pensarci, ma faticavo a riprenderlo come pensiero quotidiano.
    Tu mi avevi suggerito di aprire un blog, e mi era cambiata la vita…
    magari se ti seguo, la riarredo!

  2. sìììì, che bellezza che sei tornata! sarò felice di leggere dei tuoi viaggi passati, ma anche del tuo presente! come hai visto io ho abbandonato il blog privato e ormai tengo solo quello di viaggi (risate preregistrate qui, grazie)

Lascia un commento